SPOSABELLA FASHION

Benvenuto nel fantastico Atelier di Sposabella. Scorri il menù e scopri le nuove collezioni dei migliori abiti da sposa del mondo!

Oppure...

CHIAMACI

RAGGIUNGI

Collezioni
Menu

ANGELA PASCALELa mia idea di sposa nasce all’età di quattro anni, in tempi davvero non sospetti, quando le pareti bianche della mia stanza dei giochi iniziano a prendere, ai miei occhi, sempre più le sembianze di giganteschi fogli sui quali disegnare abiti con gonne ampie e principesche.

Ecco, è iniziato tutto in quel momento e da allora non mi sono più fermata: ovunque io mi trovi, guidata dalla grande passione per lamodellistica e il disegno stilistico, sento la necessità e l’irrefrenabile bisogno di buttar giù idee, di abbozzare vestiti e schizzare modelli.

È per questo che ho scelto di frequentare prima la scuola superiore perstilista e disegnatrice di moda a Bari (terminata con ottimi voti) e, successivamente e un po’ per caso, sentendomi ancora acerba in ambito puramente tecnico, l’“Istituto Secoli” di Milano.

Ma, in realtà, a tracciare il mio percorso stilistico è stata soprattutto la mia grande pignoleria, la smania di perfezione, la voglia di assolutaprecisione.

Per me nessuno era in grado di realizzare le mie creazioni con un risultato che fosse assolutamente aderente alle mie aspettative. Forseneanche io stessa che, ancora oggi, tutte le volte che termino un abito, vorrei ricominciare tutto da capo perché risulti ancora più unico.

Sartorialità e vestibilità sono i capisaldi del mio modo di concepire un abito da sposa; che non devono essere quanto di più vicino possibile alla perfezione, devono essere la perfezione. E questo è possibile solo grazie all’utilizzo di tessuti pregiatie materiali da ricamo importanti e alla maestria nel taglio e cucito.

Il mio animo sognante viene perennemente accompagnato dal mio lato esteta che vuole vedere solo le cose belle, e il bello, per quanto mi riguarda, deve essere portato al massimo dello splendore, della femminilità, e questo accade solo nell’abito da sposa.

Non sono mai scesa a compromessi nella mia vita: un mio abito è il frutto dell’unione di stile e indiscussa qualità delle stoffe cento per cento Made in Italy.

JUSTIN ALEXANDER

Ronald Joyce

Lillian West

Sincerity

sposabella restyle 0