Rosa Clará ha intrapreso il proprio cammino imprenditoriale nel settore della moda nuziale quasi 20 anni fa, aprendo la propria boutique di abiti da sposa a Barcellona. Questa offrivadisegni innovativi creati con tessuti della massima qualità ad una nicchia di mercato in fase di crescita che non si identificava con i prodotti sul mercato fino a quel momento. Questa nuova percezione della sposa ha rivoluzionato il settore e in poco tempo sono state aperte boutique proprie e franchising Rosa Clará nel resto della Spagna ed è incominciata la sua espansione internazionale. Il consolidamento dell'azienda e la sua egemonia all'interno del settore sono stati ottenuti, tra l'altro, tramite la collaborazione con disegnatori di Alta Moda (Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, Zuhair Murad) con i quali sono stati firmati contratti di esclusiva per la fabbricazione e distribuzione delle collezioni da sposa a livello mondiale. Questa decisione, insieme alla potente immagine di marchio proiettata da Rosa Clará inaugurando ogni edizione della "Barcelona Bridal Week", uno dei saloni di moda nuziale di maggior prestigio a livello mondiale e la crescente domanda di celebrità che richiedono di indossare i suoi disegni nuziali, hanno permesso di consolidare tutti i marchi del gruppo a livello internazionale, commercializzando i suoi prodotti nei 5 continenti attraverso boutique proprie, franchising e negozi multi-marchio. Già affermato nel settore nuziale, la nuova sfida di Rosa Clará è stata offrire un servizio integrale tanto alle spose come alle loro accompagnatrici, ragione per cui nel 2007 è stata creata la collezione di abiti da festa, "Two Fiesta by Rosa Clará", che insieme alle collezioni di complementi pre-esistenti, hanno permesso di raggiungere tale obiettivo. Attualmente, Rosa Clará dispone di tre centri in Spagna. La nuova sede che si trova in via Quatre Camins a Barcellona dove è situata la sede amministrativa del gruppo; il secondo edificio e sede centrale precedente, si trova in Hospitalet de Llobregat ed è il Centro logistico e di produzione dell'azienda, mentre l'edificio di Sant Just Desvern di 5.000 m2 viene utilizzato come centro polivalente, con due funzioni fondamentali: centro di sviluppo e innovazione del prodotto e showroom per esporre in tal modo le nuove collezioni per i più di 3.500 clienti di 86 paesi che ci fanno visita ogni anno. A queste infrastrutture si devono aggiungere la sede della filiale nordamericana in New Jersey, che insieme a quella del Messico, creata l'anno scorso, e a quella del Brasile costituiscono le tre filiali con attività logistiche e operative dell'azienda.